lunedì

storia_del_viaggio


Avevo deciso di fuggire col mio nuovo Bus attraverso il deserto che di fatto e' una regione disabitata.

Sapevo che c'era la possibilita' di incontrare TraipolSiei ma non pensavo di trovarlo in lacrime inginocchiato davanti ad una scarpata.

Tu sai che Traipol e' un collezionista e alchimista di semi di ogni tipo. Coltiva, raccoglie, cataloga, innesta e semina, centinaia di tipi di piante da frutta, che sono letteralmente velenose per tutti gli altri. Per lui no: sono la sua ragione di vita e hanno su di lui un effetto benefico. Che e' talmente amareggiato dai ricordi che solo un frutto velenoso puo' dargli un po' di temporaneo sollievo ( che lui mi sa che e' immortale).

L'ho trovato in lacrime che diceva a singhiozzi che il capo dei Mutanti, Gabriel, l'aveva assalito di notte e gli aveva rubato tutto, compresi i semi e gli innesti, e in piu' aveva distrutto tutte le serre.

Ora, come puoi immaginare, la vista di Traipol trasformatosi in un uomo ingenuo, umile, stupido e noioso, mi stava commuovendo. E gli ho offerto il mio aiuto per cercare di recuperare tutto.

Da quel momento e' finita la breve fuga. E' cominciato il viaggio con Traipol alla ricerca di Gabriel. Sembra il tipico momento epico : ci mettiamo in viaggio verso la Citta' del Ghiaccio, la capitale dei Mutanti. Tanto per me scappare o andare direttamente incontro al pericolo era uguale.

Nessun commento: