venerdì

I Mutanti

Forse un antropologo saprebbe essere più preciso. Io, invece, non ti so proprio dire se l'umanità, dopo il disastro, si sia evoluta o si sia imbarbarita. Forse entrambe le cose.
Sta di fatto che nella nuova lingua che parliamo adesso, si usa spesso la parola "Mutante". Tieni presente anche che non indica più una banale mutazione genetica.
Indica invece uno stile di vita completamente nuovo, in cui tutti gli sforzi sono rivolti , oltre che alla soddisfazione dei classici bisogni di base, anche alla disperata necessità di avere ragione sul piano dialettico.
Sappi che è un esigenza molto forte che ti spinge, dopo averlo provocato, ad avere ragione in un litigio.
E fin qui niente di nuovo, se non fosse che i Mutanti sono incapaci di esprimersi solo a parole e che hanno la necessità fisica di essere disonesti intellettualmente.
Il risultato di tutto questo è che, quando ti trovi di fronte a un Mutante che non hai mai visto prima, devi ricordarti che :
1 - ti verrà incontro con supponenza e con l'aria incazzata come se gli avessi fatto un torto che lede i diritti universali dell'Uomo.
2 - prima di raggiungerti esprimerà il suo stato d'animo solo con la mimica facciale.
3- non appena esprimerai un concetto, assumerà immediatamente la posizione opposta e la porterà avanti.
4 - messosi alle strette da solo, a causa della sua totale incapacità di astrazione, emetterà dei grugniti, diversi per tono e volume a seconda dell'età.
5 - il suo grugnito, sostituito a volte da espressioni di incredulità compiaciuta, viene considerato dallo stesso Mutante come una prova inconfutabile del fatto che ha ragione.

Nessun commento: