domenica

Il coreano Traipol Siei

Il vecchio Traipol Siei, di origini nordcoreane, e' il Saggio Cacacazzo. E' solito regalare consigli tardivi e proverbi molesti a chiunque, a patto che non siano richiesti. E' un uomo dotato di senso pratico e di un notevole moralismo.
E ogni giorno sembra sempre piu' in forma.

Traipol (cosi' lo chiamano i suoi amici immaginari) vive qua vicino in una zona semidesertica. Qua e la' nasce anche un po' di vegetazione, nonostante le piogge acide, ma in definitiva e' una zona in cui ricavare mezzi di sussistenza e' ancora piu' complicato.
Sui materiali, poi, niente da dire: usa la legna, lavora tipi di foglie che trasforma in corde resistentissime e inventa continuamente ingegnosi manufatti.
E' sul cibo, invece, che nutro alcuni drammatici dubbi. Con tutte le piogge acide che ci sono in quella zona, sugli "alberi" (se li vuoi chiamare cosi'), nascono cose improbabili. Cioe' io le ho viste davvero , ma e' poco probabile che siano cio' che sembrano.
E che cosa fa Traipol Siei, il Saggio Cacacazzo, con questi frutti? Se li mangia, ovviamente, e ogni giorno sembra sempre piu' in forma.

Nessun commento: