lunedì

La città di TUD+


Non appena cominciarono i primi saccheggi e la furiosa violenza urbana, alcune famiglie si trasferirono in una serie di vecchie costruzioni militari sull'oceano. Nacque così la città di TUD+.
Sono come delle palafitte di acciaio sorrette da piloni, da pilastri di cemento di 50 metri con un diametro di 5. Sono di fatto inespugnabili.
Lassù, al riparo da banditi, pirati, briganti e bande di delinquenti vari, hanno sviluppato una comunità autonoma e decadente.
Abilissimi nell'uso di arco e frecce di ogni tipo, cacciano e pescano per alimentarsi. Hanno alcune serre. Il problema idrico, invece , è stato risolto usando l'acqua dell'oceano, dopo averla dissalata e depurata.
Scendono molto raramente da lì e , dato che stanno sviluppando le costruzioni verso l'alto, tutti pensano che la comunità stia crescendo e aumentando di numero. Sono congetture, naturalmente, perchè gli abitanti di TUD+ non si vedono quasi mai e, dopo tutto, potrebbero anche non esistere.
E tutti i miti e le leggende su questa città sono alimentati dal fatto che il loro relativo benessere, vero o falso che sia, aiuta gli altri sopravvissuti ad andare avanti.

Nessun commento: